Indagini per recupero crediti Italia

Inside è un’agenzia investigativa specializzata in recupero crediti, con sedi in Svizzera e nel mondo, capace di risolvere un caso in pochi giorni fornendo dossier accurati e con dati validi in sede giudiziaria. Ogni investigatore privato Inside ha anni di esperienza nell’ambito del recupero crediti, per conto di aziende e persone fisiche, ed effettua ricerche minuziose sui beni pignorabili e sul patrimonio del soggetto debitore.

Hai bisogno di un dossier reputazionale su una azienda svizzera o estera?

Attraverso le indagini per recupero crediti in Italia, Inside consente la risoluzione contenziosi venutisi a creare tra debitori e creditori sul territorio italiano, aiutando chi non si è visto ricevere il credito dovuto tramite l’analisi della situazione finanziaria e patrimoniale della controparte. In questo modo è possibile valutare in via preventiva l‘efficacia delle procedure di recupero crediti che avvengono in via giudiziale oppure stragiudiziale, e quindi evitare eventuali perdite economiche nel momento in cui si scopre di avere a che fare con un debitore nullatenente, il quale non ha alcun modo di risolvere il debito.

 

 

Indagini recupero crediti

Indagine 360° per Recupero Crediti

L’indagine 360° per Recupero Crediti permette di valutare la reale situazione economico-finanziaria di un debitore (Persona Fisica o Impresa), al fine di stabilire preventivamente se intraprendere azioni giudiziarie volte al recupero del credito.

L’indagine oltre che ad essere consigliata per le azioni di recupero credito, può essere utilizzata per una valutazione in fase pre-contrattuale. Il servizio viene effettuato con richiesta off-line.

 

Indagini recupero crediti

Indagine 360° per Recupero Crediti SILVER

Il nostro dossier investigativo “Indagine 360° per recupero crediti Silver” è integrato da informazioni finanziarie in grado di geolocalizzare eventuali relazioni bancarie e postali della persona fisica o giuridica richiesta.

Nello specifico viene redatto un rapporto informativo sullo stato patrimoniale del soggetto investigato, contenente dati di tipo economico-finanziario:

  • beni immobili di proprietà (come ad esempio appartamenti, case, terreni, locali commerciali, …)
  • beni mobili (come ad esempio auto, moto, barche,…)
  • conti correnti bancari e postali intestati al soggetto indagato, rilevati nell’area di ricerca indicata dalla parte creditrice
  • redditi ottenuti da lavoro dipendente
  • redditi provenienti da quote, partecipazioni o azioni di una società
  • eventuali pensioni
  • eventuali debiti, pregiudizievoli, ipoteche, ecc.

Indagini recupero crediti

Indagine 360° per Recupero Crediti GOLD

Le informazioni finanziarie ottenute dall’indagine 360° per recupero crediti Gold sono originate attraverso attività di Human Intelligence, ovvero raccolta di informazioni, assunte a mezzo intervista investigativa presso gli istituti di Credito, in tutto il territorio nazionale con estensione alle banche (escluse on-line) e a Poste Italiane.

Nel nostro dossier investigativo Gold verranno indicate le seguenti informazioni:

  • rintraccio anagrafico, domiciliare, utenze telefoniche e del posto di lavoro del soggetto indagato.
  • ricerca di partecipazioni in società sul territorio nazionale.
  • rintraccio di beni mobili e immobili intestati al soggetto.
  • verifica di protesti e pregiudizievoli.
  • Informazioni finanziarie (rintraccio conti correnti bancari e postali in tutto il territorio nazionale)

Il dossier investigativo  Platinum è integrato dalle Informazioni Finanziarie in tutto il territorio nazionale, con estensione alle banche on-line, off-line e a Poste Italiane, originate attraverso attività di Human Intelligence, ovvero raccolta di informazioni, assunte a mezzo intervista investigativa presso gli istituti di Credito, volta all’individuazione di eventuali relazioni bancarie e postali della persona fisica o giuridica richiesta con indicazione della capienza stimata.

In questo tipo di indagine per recupero crediti vengono riportate le seguenti informazioni:

  • Rintraccio anagrafico e domicilio di reperibilità
  • Identificazione giuridica tramite Registro Generale delle Imprese (se pesona giuridica)
  • Conferma di effettiva operatività sul posto e rintraccio di altre sedi (se pesona giuridica)
  • Ricerca di tutte le utenze telefoniche
  • Rintraccio del posto di lavoro e conferma dell’attività lavorativa
  • Ricerca di partecipazioni in società di capitali
  • Individuazione di beni mobili e immobili intestati al soggetto
  • Verifica protesti e pregiudizievoli
  • Ricerca conti correnti intestati su tutto il territorio italiano con estensione alle banche off-line, on-line e Poste Italiane
  • Giudizio finale di recuperabilità

L’indagine consente di rilevare i dettagli su eventuali trasferimenti di capitale all’estero da parte del soggetto d’interesse, attraverso attività di HUMan INTelligence, ovvero raccolta di informazioni tramite interviste investigative tenute presso gli istituti di credito in Italia, Svizzera e altre 32 nazioni estere (europee, asiatiche e americane).

Il dossier contiene:

  • la banca di emissione
  • la somma oggetto del trasferimento
  • la nazione di destinazione
  • la banca destinataria
  • eventuali ulteriori informazioni creditizie relative al soggetto investigato

Indagini recupero crediti

Intelligence Marketing Competitor

E’ un servizio dedicato alle Aziende che vogliono definire la propria quota di mercato, studiare i competitor e le loro relazioni, ottenere informazioni sui principali fornitori e individuare nuovi clienti per lo sviluppo commerciale.

Indagini recupero crediti

Rintraccio Crediti Presso Terzi

Il servizio di rintraccio crediti presso terzi è la soluzione d’indagine che consente di rilevare la sussistenza e la relativa consistenza in capo al target (imprese, lavoratori autonomi e liberi professionisti) di clienti attivi che operano abitualmente con lo stesso.

Servizio che consente di rilevare l’esistenza e la consistenza di crediti derivanti da prestazioni di lavoro autonomo, amministrazione condominiale, utilizzo di marchi, brevetti e opere dell’ingegno, rapporti di agenzia, rappresentanza di commercio, mediazione e procacciamento d’affari, vendita a domicilio e redditi da capitale (es. dividendi sulle azioni).

Le informazioni sono ottenute attraverso l’attività di HUMan INTelligence, per il tramite di un’intervista investigativa diretta al target e ai soggetti con i quali il medesimo intrattiene rapporti di collaborazione.

Indagini recupero crediti

Rintraccio Negozi Giuridici

Il servizio Rintraccio Negozi Giuridici è un report che identifica i contratti stipulati e registrati dal soggetto analizzato.

Nel report Rintraccio Negozi Giuridici vengono riportate, se rilevate, le seguenti informazioni:

  • Locazioni immobiliari
  • Comodato e donazioni
  • Preliminari di acquisto registrati
  • Compravendita immobili e terreni
  • Aggiudicazione appalti
  • Acquisto e vendita di azioni e/o titoli pubblici
  • Fideiussioni
  • Mutui bancari (esclusi finanziamenti)

Indagini recupero crediti

Verifica residenza anagrafica

Il servizio di verifica residenza anagrafica è finalizzato ad accertare l’effettiva residenza di un soggetto debitore su tutto il territorio italiano.

La verifica della residenza è fondamentale se si vuole avere la certezza della reperibilità del soggetto ed essere sicuri, ad esempio, di poter notificare atti ufficiali e/o comunicazioni legali presso l’effettivo indirizzo di residenza del debitore.

Indagini recupero crediti

Rintraccio Domicilio Effettivo

Il servizio è finalizzato all’individuazione della residenza anagrafica e del domicilio effettivo del soggetto, con l’indicazione di eventuali utenze telefoniche intestate. Le informazioni acquisite sono integrate grazie ad un’accurata attività investigativa condotta sul posto.

Indagini recupero crediti

Ricerca Eredi

Il dossier contiene l’indicazione dei dati anagrafici degli eredi legittimari.

Indagini recupero crediti

Verifica Accettazione Eredità

Il dossier contiene l’informazione circa l’accettazione o la rinuncia all’eredità da parte del singolo chiamato.

Indagini recupero crediti

Litigation Personal BASIC

Il servizio è finalizzato all’individuazione della residenza anagrafica e del domicilio effettivo del soggetto, con l’indicazione di eventuali utenze telefoniche intestate e dell’attività lavorativa svolta (lavoratore autonomo/lavoratore subordinato/pensionato). Le informazioni acquisite sono integrate grazie ad un’accurata attività investigativa condotta sul posto

Indagini recupero crediti

Litigation Personal FULL

Dossier contenente i dati forniti dal “Litigation personal BASIC” e integrato dal servizio di localizzazione su territorio nazionale italiano di eventuali proprietà immobiliari intestate alla persona fisica rintracciata.

Indagini recupero crediti

Litigation Company BASIC

Il servizio è volto ad accertare lo stato di attività di una persona giuridica nonchè ad acquisire ogni informazione riferibile ad essa e al suo legale rappresentante. I dati acquisiti sono appurati grazie ad un’accurata attività investigativa condotta in loco.

Indagini recupero crediti

Litigation Company FULL

Dossier contenente i dati forniti dal “Litigation company BASIC” e integrato dal servizio di localizzazione su territorio nazionalen italiano di eventuali proprietà immobiliari intestate alla persona giuridica rintracciata.

Indagini recupero crediti

Rintraccio Posto di Lavoro

L’indagine investigativa per il rintraccio del posto di lavoro, non solo consente di rilevare informazioni utili al recupero del credito ma è in grado anche di verificare che lo stipendio o la pensione del debitore rilevata non risultino già pignorati, evitando così di sprecare tempo e denaro per affrontare dei procedimenti legali che porterebbero rilevarsi infruttuosi.

Nello specifico, il servizio rintraccio posto di lavoro permette di rilevare:

  1. lo stato lavorativo del debitore (lavoratore dipendente, autonomo o pensionato);
  2. la tipologia di attività lavorativa;
  3. il tipo di contratto di lavoro;
  4. la sede e le altre informazioni legali dell’azienda presso cui lavora:
  5. la stima della retribuzione percepita;
  6. nel caso di pensionato, l’ente pensionistico erogante, la tipologia del trattamento e la stima dell’emolumento percepito.

Indagini recupero crediti

Ricerca Locazioni Immobiliari

Il report fornisce l’indicazione circa la presenza di eventuali contratti di locazione in essere, sottoscritti in Italia da una persona fisica o giuridica, attraverso la raccolta di informazioni, assunte a mezzo intervista investigativa.

La ricerca prevede un preliminare check volto a localizzare gli immobili in capo al target ed un successivo sopralluogo presso i medesimi con raccolta di informazioni diretta al rintraccio di eventuali conduttori.

Indagini recupero crediti

Rintraccio Polizze Assicurative

L’indagine consente di verificare l’esistenza di eventuali polizze assicurative intestate al soggetto di interesse e quantificare i relativi premi pagati dal contraente alle compagnie assicurative indicate, attraverso la raccolta di informazioni assunte a mezzo intervista investigativa.

Le risultanze sono utili agli studi legali nel caso di soggetti deceduti, al fine di rintracciare eventuale massa patrimoniale del de cuius, rimasta sconosciuta da parte di terzi o eredi ovvero che lo stesso de cuius avrebbe intenzionalmente voluto distrarre.

Inoltre nel caso di azioni di pignoramento, la ricerca risulta utile per rintracciare eventuali beneficiari della polizza, da aggredire in fase giudiziale.

Indagini recupero crediti

Ricerca Veicoli per Nominativo

Il nostro report Litigation Investigative PRA o Visura PRA fornisce tutte le informazioni tecniche, giuridiche, economiche e patrimoniali relative ad una vettura immatricolata al Pubblico Registro Automobilistico, nonché i dati  della persona fisica o giuridica a cui la stessa risulta intestata .

Indagini recupero crediti

Ricerca Veicoli per Targa

Il report Visura Targa Auto contiene tutte le informazioni e i dati tecnici relativi ad un veicolo immatricolato al Pubblico Registro Automobilistico con l’indicazione di eventuali ipoteche, gravami o fermi amministrativi nonché i dati identificativi del proprietario.

Nello specifico, Il report di visura targa auto contiene:

  • informazioni anagrafiche del proprietario: nome, cognome, residenza, data e luogo di nascita, ed eventuale ragione sociale e sede aziendale in caso di persona giuridica.
  • informazioni tecniche sul veicolo: marca, modello, numero di telaio, cilindrata, cavalli, , ecc.;
  • eventuale presenza di gravami, ipoteche o fermi amministrativi;
  • dati Locatore, in caso di veicolo in leasing.

Indagini recupero crediti

Rintraccio Natanti da Nominativo

Il report permette di ottenere in modo rapido tutte le informazioni contenute nei RID – Registri delle Imbarcazioni da Diporto:

  • Informazioni anagrafiche del proprietario dell’imbarcazione: nome, cognome, codice fiscale, residenza, luogo e data di nascita;
  • Informazioni tecniche dell’imbarcazione: data di immatricolazione dell’’imbarcazione, modello e tipologia di natante (es. natante da diporto, natante a motore, natante con più cabine, ecc…)

Indagini recupero crediti

Mappa Catastale

La Mappa Catastale rappresenta graficamente la sagoma di un terreno, dei terreni limitrofi e dei fabbricati sovrastanti, riferiti ad una specifica porzione di foglio catastale. In questo documento vengono anche rappresentate strade, fiumi, fabbricati, coordinate catastali, ecc…

Indagini recupero crediti

Planimetria Catastale

La Planimetria Catastale è la mappa-disegno dell’immobile che riproduce la suddivisione interna dei locali di cui si compone (es. cucina, bagno, soggiorno, ecc.) nonché eventuali pertinenze legate all’immobile (es. giardino, box, cantina, ecc).

Indagini recupero crediti

Quotazione immobiliare

Servizio innovativo che consente di ottenere in pochi secondi la quotazione immobiliare commerciale di  fabbricati e terreni nel settore residenziale, commerciale, terziario e produttivo, su tutto il territorio nazionale.

Indagini recupero crediti

Visura Catastale per Soggetto

La visura per soggetto può essere richiesta, mediante i dati anagrafici del soggetto, se persona fisica, oppure mediante denominazione e sede legale, se persona giuridica.

I dati e le informazioni contenute in questo tipo di documento sono:

  • dati identificativi dell’immobile: sezione urbana, foglio, particella, subalterno, Comune.
  • dati di classamento: zona censuaria ed eventuale microzona, categoria catastale, classe e superficie catastale, consistenza, rendita;
  • eventuali variazioni catastali che l’immobile ha avuto nel periodo meccanizzato (ad es. variazioni nell’intestazione, ampliamenti, fusioni con altri immobili o accorpamenti);
  • dati anagrafici e codice fiscale del proprietario dell’immobile.

La visura catastale integrata con superficie, offre un elenco degli immobili intestati a persona fisica o giuridica integrati con dettaglio dei dati di superficie dell’immobile.

Questo tipo di documento consente di acquisire oltre alle informazioni relative ai dati anagrafici del soggetto intestatario, ai dati identificativi dell’immobile, al classamento e ad eventuali variazioni catastali, anche i dati riguardanti la superficie del fabbricato espressi in mq e non solo in vani.

Indagini recupero crediti

Visura Atti

Il servizio di Visura Atti fornisce, in ordine cronologico, l’elenco di tutti gli atti trascritti o iscritti presso la conservatoria dei Registri Immobiliari. Nello specifico si tratta di un documento contenente l’elenco delle trascrizioni, o formalità, relative ad un determinato immobile, come ad esempio:

  • pignoramenti,
  • ipoteche,
  • passaggi di proprietà,
  • mutui,
  • iscrizioni, etc.

Indagini recupero crediti

Visura Immobiliare

La Visura Immobiliare fornisce l’elenco degli immobili registrati al Catasto (tipologia, descrizione, ubicazione, quota di proprietà, descrizione catastale, provenienza) e dei gravami registrati presso la Conservatoria dei Registri Immobiliari (numero, data, tipo e natura atto, importo, beni su cui gravano gli atti, nominativi dei beneficiari e/o procedenti).

Indagini recupero crediti

Visura Ipotecaria

La visura ipotecaria (chiamata anche visura ipocatastale) permette di conoscere la consistenza patrimoniale di un soggetto e fornisce informazioni relativamente alla presenza di gravami, ipoteche ed eventi pregiudizievoli, quali pignoramenti e sequestri, su qualsiasi Conservatoria dei registri immobiliari o Ufficio Tavolare del territorio nazionale.

Il costo del servizio è relativo all’ispezione degli atti presso una singola Conservatoria dei Registri immobiliari.

Modalità di Evasione:

  • Urgente (2/6 giorni lav.) + 20,00 CHF
  • Urgentissima (24 ore) + 40,99 CHF

Indagini recupero crediti

Visura per Nota

La Visura per Nota consente di acquisire maggiori dettagli su un atto registrato presso la Conservatoria dei Registri Immobiliari corrispondenti.

La Visura riporta le principali informazioni presenti nell’atto notarile originale (es. soggetti comparenti, ubicazione, identificazione catastale degli immobili a cui la formalità si riferisce, eventuali annotazioni).

Hai bisogno di ulteriori informazioni?

Chiama il numero verde

+41 (0) 91 921 30 30

Oppure contattaci

download brochure
Scopri i nostri servizi investigativi. Scarica il Company Profile di INSIDE

Iscriviti per rimanere
informato

Resta aggiornato sulle novità, informazioni e attività di Inside.

security-suite-download-brochure
Difenditi dai Cyber Attacchi con la Security Suite di INSIDE
INDAGINI RECUPERO CREDITI PER LE NAZIONI ESTERE

Grazie alle nostre indagini recupero crediti per le nazioni estere potrai acquisire informazioni anagrafiche ed economico-patrimoniali utili alla risoluzione di contenziosi venutisi a creare tra debitori e creditori in tutto il mondo.

You cannot copy content of this page

Compila il form per richiedere il Company Profile di INSIDE
Compila il form per richiedere la brochure: Security Suite di INSIDE