Indagini Finanziarie

Inside offre servizi di indagini finanziarie utili per la risoluzione di controversie legate alle mancate risoluzioni di debiti tra privati e aziende. Nell’ambito delle informazioni per il recupero del credito, la ricerca di conti correnti bancari e postali in capo al soggetto debitore risulta determinante preliminarmente al pignoramento presso terzi. Conoscendo preventivamente la patrimonialità della controparte è infatti possibile intraprendere quelle che sono le azioni giudiziali consentite per il recupero del credito con maggiore consapevolezza, e minore rischio di di infruttuosità della procedura.

Hai bisogno di rintracciare i conti correnti del debitore in svizzera o nel resto del mondo?

I professionisti di Inside possono fornire per Italia, Svizzera e altre 32 nazioni estere (europee, asiatiche e americane) dossier investigativi per la ricerca di informazioni finanziarie in tutto il mondo. Le attività di indagine vengono estese anche alle banche on-line, e originate attraverso attività di human intelligence, ovvero raccogliendo delle informazioni tramite interviste investigative tenute presso gli istituti di credito, al fine di geolocalizzare le eventuali relazioni bancarie e postali della persona fisica o giuridica richiesta, con possibilità di conoscere la giacenza media.

Indagini finanziarie Svizzera

Indagini Finanziarie – Svizzera

Il nostro dossier investigativo per la ricerca delle informazioni finanziarie in Svizzera è in grado di rilevare i  conti correnti bancari della persona fisica o giuridica richiesta in tutto il territorio elvetico con indicazione, ove possibile, della capienza stimata.

L’indagine bancaria per il rintraccio dei conti correnti svizzeri viene svolta rispettando principalmente tre fasi:

  1. acquisizione dei dati e delle informazioni finanziarie inerenti al titolare dei conti correnti attivati presso un istituto di Credito svizzero,
  2. attività di rintraccio dei conti bancari che può essere svolta su base locale, regionale o nazionale e che include un numero più o meno ampio di istituti di credito fisici e online.
  3. stesura del dossier investigativo nel quale vengono illustrati i risultati ottenuti dalle indagini bancarie svolte:

Nel dossier vengono riportati i seguenti dati:

  • conti correnti bancari
  • conti correnti online
  • capienza media stimata

Il dossier investigativo per la ricerca di informazioni finanziarie Svizzera ha valore informativo a supporto del processo giudiziario per il recupero del credito, oppure, può integrare i riscontri emersi da una più ampia azione di due diligence a carico di una società con dati oggettivi ottenuti per mezzo di procedure professionali e certificate.

Questo tipo di indagine finanziaria può essere richiesta:

  • per i soggetti  non residenti o residenti da meno di 5 anni.
  • per i soggetti residenti in Svizzera (costo aggiuntivo +100,00 CHF)

Indagini finanziarie Italia

Indagini Finanziarie “Silver” – Italia

Il dossier investigativo per la ricerca delle Informazioni Finanziarie Silver, è in grado di geolocalizzare gli eventuali conti bancari e postali della persona fisica o giuridica richiesta e di fornire in modo preventivo le informazioni relative alla patrimonialità del debitore,  per intraprendere, con maggiore consapevolezza e con un minore rischio di infruttuosità della procedura, le azioni giudiziali consentite per il recupero del credito.

La ricerca delle informazioni finanziarie viene svolta attraverso attività di Human Intelligence, ovvero raccolta di informazioni, assunte a mezzo intervista investigativa presso gli istituti di Credito ed è estesa alle banche (escluse on-line) e a Poste Italiane.

Nel dossier investigativo Silver vengono riportate, se rilevate, le seguenti informazioni:

  • conti correnti bancari
  • conti correnti postali
  • libretti di risparmio
  • carte prepagate con IBAN

L’indagine finanziaria Silver non include informazioni relative alla capienza stimata dei conti correnti, le quali possono essere ottenute attraverso il dossier investigativo Gold e Platinum.

Indagini finanziarie Italia

Indagini Finanziarie “Gold” – Italia

Dossier investigativo per la ricerca delle Informazioni Finanziarie in tutto il territorio nazionale con estensione alle banche (escluse on-line) e a Poste Italiane, originate attraverso attività di Human Intelligence con indicazione della capienza stimata.

Le indagini Finanziarie Gold sono in grado di fornire Informazioni relative ad un rapporto intrattenuto da una persona fisica o giuridica, con istituti di credito, quali banche fisiche e Poste Italiane, in tutto il territorio nazionale.

In questa tipologia d’indagine vengono riportate tutte le informazioni finanziarie rilevate attraverso il rintraccio dei conti correnti bancari, conti postali, carte prepagate con IBAN e libretti di risparmio della persona fisica o giuridica richiesta, con informazioni circa la capienza stimata.

L’indagine finanziaria Platinum di intelligenceinside.com è in grado di fornire in modo completo e con il massimo grado di approfondimento, le eventuali relazione bancarie della persona fisica o giuridica con estensione alle banche online e a Poste Italiane.

Nello specifico vengono riportati i dati relativi ai conti correnti bancari, conti postali, conti correnti online, carte prepagate con IBAN e libretti di risparmio della persona fisica o giuridica richiesta, con indicazione della capienza stimata.

Le informazioni finanziarie contenute nel dossier, vengono raccolte attraverso attività di Human Intelligence, assunte a mezzo intervista investigativa presso i vari istituti di Credito, in tutto il territorio nazionale.

Indagini finanziarie Italia

Indagini Finanziarie “Diamond” – Italia

L’indagine economico finanziaria è volta all’individuazione di eventuali conti correnti bancari e conti postali della persona fisica o impresa, nello specifico vengono rintracciati:

  • conti correnti bancari e postali
  • conti correnti online
  • carte prepagate con IBAN
  • libretti di risparmio
  • giacenza media stimata

La ricerca dei conti correnti viene svolta su tutto il territorio nazionale, con estensione alle Banche e a Poste Italiane e viene generata attraverso attività di Human Intelligence, ovvero raccolta di informazioni, assunte a mezzo intervista investigativa presso gli Istituti di Credito

Il servizio è finalizzato al rintraccio delle referenze postali del debitore presso il circuito nazionale di Poste Italiane ed è consigliato per eseguire il pignoramento presso terzi.

La ricerca comprende tutti i rapporti di conto corrente, libretti di deposito e carte prepagate, con relativa indicazione della capienza stimata, reperita a mezzo intervista investigativa presso gli uffici territoriali di Poste Italiane.

In particolare riveste un ruolo strategico nell’individuare le situazioni in cui il debitore utilizzi strumentalmente carte prepagate (circuito POSTEPAY) di Poste Italiane, le quali consentono – anche a soggetti protestati o segnalati per pregiudizievoli creditizie e finanziarie – la ricezione e l’invio di bonifici con una capienza fino a 30.000 euro annui a fronte di un modesto costo di gestione.

Il dossier investigativo per la ricerca di informazioni finanziarie de cuius è volto all’individuazione di eventuali conti correnti bancari e conti postali della persona defunta risalenti fino agli ultimi 10 anni con indicazione della capienza stimata.

Questo tipo di indagine bancaria persona è specificatamente indicata nel caso di successione mortis causa per rintracciare l’eventuale massa patrimoniale ereditaria detenuta dal soggetto deceduto.

Nello specifico vengono rintracciati:

  • conti correnti bancari e postali del defunto
  • carte prepagate con IBAN
  • libretti di risparmio
  • capienza stimata

La ricerca dei conti correnti del defunto viene svolta su tutto il territorio nazionale, con estensione alle Banche e a Poste Italiane e viene generata attraverso attività di Human Intelligence, ovvero raccolta di informazioni, assunte a mezzo intervista investigativa presso gli Istituti di Credito.

Indagini finanziarie Internazionali

Indagini Finanziarie – Estero

Inside offre servizi di indagini finanziarie per le nazioni estere, che consentono di risolvere tutte le controversie relative alla non risoluzione di un debito tra aziende oppure tra privati. Grazie all’attività dei nostri consulenti investigativi e dei nostri collaboratori internazionali è possibile apprendere di più sulla situazione patrimoniale di un soggetto estero con il quale si hanno delle difficoltà a risolvere un debito, al fine di valutare se intraprendere o meno le dovute azioni per il recupero del credito.
Hai bisogno di ulteriori informazioni?

Chiama ora!

+41 (0) 91 921 30 30

Oppure contattaci

download brochure
Scopri i nostri servizi investigativi. Scarica il Company Profile di INSIDE

Iscriviti alla nostra
Newsletter

Resta aggiornato sulle novità, informazioni e attività di Inside.

security-suite-download-brochure
Difenditi dai Cyber Attacchi con la Security Suite di INSIDE
Compila il form e ricevi subito il Company Profile di INSIDE
Compila il form e ricevi subito la brochure: Security Suite di INSIDE