Con Inside è possibile richiedere indagini reputazionali all’interno del territorio elvetico, al fine di raccogliere informazioni su persone o società, per mettere in evidenza eventuali rischi economici o reputazionali derivanti da una collaborazione con partner commerciali, clienti o competitor. Il team di consulenti investigativi della nostra agenzia può indagare gli organigrammi societari di aziende con sede legale in Svizzera e individuare controversie e conflitti di interesse, oppure può scoprire più informazioni su una persona fisica, sia per dipendenti già assunti che nuove assunzioni.
Hai bisogno di un dossier reputazionale su una azienda svizzera o estera?
La gestione dei rischi d’impresa è una pratica fondamentale all’interno di una società che desidera perseguire obiettivi di crescita ed in virtù di questo è necessario comprendere a priori il livello di rischio che l’impresa è disposta ad assumere per raggiungere ciascun traguardo, con il supporto di uno studio adeguato delle strategie.
Governance, gestione dei rischi e conformità (GRC) sono pilastri imprescindibili della gestione aziendale e da questi ne conseguono le decisioni della board manageriale. Tali attività sono strettamente legate e puntano a identificare rischi d’impresa, aree di miglioramento delle performance aziendale e della produttività nonché al conseguimento degli obiettivi ed al mantenimento della crescita.
Inside è un’agenzia investigativa riconosciuta a livello internazionale e con sedi dislocate in diverse parti del mondo in grado di studiare ed integrare un programma di Governance, Risk Management & Compliance ai processi aziendali ottenendo risultati concreti nel tempo.
Il dossier che prepareremo conterrà tutte le informazioni rilevanti, proveniente da fonti esterne, relative a soggetti giuridici.
Ad essere oggetto di valutazione è il grado di esposizione al rischio delle persone giuridiche o enti, e quindi dei relativi esponenti; si studia l’operato degli stessi (rischio operativo) ed il trascorso dal punto di vista reputazionale (rischio reputazionale), le condizioni economiche, il rischio di compliance (vicende legali-giudiziarie).
Indagini reputazionali
Informazioni da registri pubblici:
Informazioni da fonti aperte su:
Evidenze da DATABASE Internazionali sul conto di:
Indagini reputazionali
Indagini reputazionali
Oltre a quanto previsto dal Dossier INTERMEDIO:
Indagini reputazionali
Indagini reputazionali
Rintraccio Ubo – Ultimate Beneficial Owner (Aziende Svizzera)
Report consigliato per l’adempimento delle procedure antiriciclaggio da parte dei professionisti che consente l’identificazione nel Canton Ticino della persona fisica per conto della quale è realizzata un’operazione o un’attività, ovvero, nel caso di entità giuridica, la persona o le persone fisiche che, in ultima istanza, possiedono o controllano tale entità, ovvero ne risultano beneficiari.
Le informazioni sono ottenute attraverso la raccolta di informazioni per mezzo di contatti interpersonali, denominata HUMan INTelligence, per il tramite di un’intervista investigativa diretta al target e ai soggetti con i quali il medesimo intrattiene rapporti di collaborazione e più in generale tutti gli stakeholders (commercialista, consulente del lavoro, istituti di credito, ufficio contabilità, dipendenti, ecc…).
Indagini reputazionali
Grazie alle indagini reputazionali per le nazioni estere è possibile raccogliere informazioni su persone o società, per mettere in evidenza eventuali rischi economici o reputazionali derivanti da una collaborazione con partner commerciali, clienti o competitor.
Il team di consulenti investigativi della nostra agenzia può indagare gli organigrammi societari di aziende estere e individuare controversie e conflitti di interesse, oppure può scoprire più informazioni su una persona fisica, sia per dipendenti già assunti che nuove assunzioni.
Chiama ora!
Oppure contattaci
Iscriviti alla nostra
Newsletter
Resta aggiornato sulle novità, informazioni e attività di Inside.
Ottieni in modo semplice e veloce informazioni su persone o scietà estere per conoscere ed evidenziare eventuiali rischi economici e reputazionali di partner, competitor e possibili clienti in tutto il mondo